Campagna contro le mine sulle bustine di ketchup

mine
Realizzata dall’Agenzia Australiana Publicis Mojo per la campagna contro le mine anti­uomo dell’Organizzazione Non Governativa neozelandese Calm. Aprendo la bustina di ketchup, oltre all’effetto sangue che esce, dato dal contenuto, nella realtà, togliamo lo spigolo della bustina che corrisponde al piede del ragazzino posto in fotografia, esattamente quello che succede nella realtà. Sulla bustina, frasi molto taglienti, ricordano che ogni 22 minuti, qualcuno subisce una menomazione a causa dello scoppio di una mina.
Via | ogigia
Questo articolo è stato pubblicato in ADV, MARKETING, PACKAGING da FOODA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su FOODA

FOODA – Associazione per il Food Design – è un’organizzazione di progettisti, studiosi, comunicatori, aziende e istituzioni con fuoco sullo studio, la progettazione e l’innovazione degli Atti Alimentari. FOODA promuove la cultura progettuale degli Atti Alimentari assolvendola a elemento culturale, economico e ambientale di fondamentale importanza per la società contemporanea e futura, dando impulso all’innovazione di processo e di prodotto e potenziando le competenze degli operatori del settore. Obiettivo di FOODA è definire la disciplina del Food Design, il ruolo e le competenze del Food Designer; incrementare la consapevolezza, lo studio, la ricerca e l’interdisciplinarietà all’interno del paradigma degli Atti Alimentari promuovendo una corretta gestione e una progettazione sostenibile dei processi, dei prodotti e degli immaginari legati al cibo. FOODA intende perseguire i suoi obiettivi per mezzo di iniziative culturali, progetti di studio e ricerca autonomi e in cooperazione con enti e aziende, fornendo formazione e informazione professionale ai suoi soci, consulenza specializzata agli operatori del settore.

Lascia un commento