The FOODAM Exhibition – call for entries

What’s the future of food?

This is an invitation for students, designers and firms to become part of FOODAM | Food Design & Art Museum with your ideas and your projects.
FOODAM is an initiative of FOODA | Food Design Association to investigate the food design and its social and cultural implications on world of food.
The project will be presented in Milan during the Salone del Mobile 2011 in the spaces of Appartamento LAGO in the BreraDesignDistrict..
The name of the first exhibition will be FOODforFUTURE and aims to explore future scenarios in food design.
During the launch of the project we will present a selection of projects and ideas that can sum up the spirit and intention of FOODAM.

We want to spread this opportunity with you.
On www.foodam.com you may find details about how to participate.

If you need more information, please contact us at info@fooda.org

Quale sarà il futuro del cibo?

Inviatiamo studenti, designer e aziende a far parte di FOODAM | Food Design & Art Museum con le vostre idee e i vostri progetti.
FOODAM è un’iniziativa di FOODA | Food Design Association volta ad esplorare la disciplina del food design e le sue implicazioni sociali e culturali sul mondo dell’alimentazione.
Il progetto verrà presentato a Milano durante il Salone del Mobile 2011 negli spazi dell’Appartamento LAGO situato nel cuore del BreraDesignDistrict.
Il nome della prima mostra sarà FOODforFUTURE ed ha l’obiettivo di esplorare gli scenari futuri della progettazione degli atti alimentari e dei suoi immaginari. In occasione del lancio del progetto sarà presentata una selezione di progetti e idee in grado di riassumere lo spirito e le intenzioni di FOODAM.

Vogliamo condividere questa opportunità con voi.
Sul sito www.foodam.com troverete i dettagli circa le modalità di partecipazione.

Se aveste bisogno di maggiori informazioni non esitate a contattarci all’indirizzo info@fooda.org

Questo articolo è stato pubblicato in DESIGN, FOOD DESIGN, FOODA e contrassegnato come , , , , da FOODA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su FOODA

FOODA – Associazione per il Food Design – è un’organizzazione di progettisti, studiosi, comunicatori, aziende e istituzioni con fuoco sullo studio, la progettazione e l’innovazione degli Atti Alimentari. FOODA promuove la cultura progettuale degli Atti Alimentari assolvendola a elemento culturale, economico e ambientale di fondamentale importanza per la società contemporanea e futura, dando impulso all’innovazione di processo e di prodotto e potenziando le competenze degli operatori del settore. Obiettivo di FOODA è definire la disciplina del Food Design, il ruolo e le competenze del Food Designer; incrementare la consapevolezza, lo studio, la ricerca e l’interdisciplinarietà all’interno del paradigma degli Atti Alimentari promuovendo una corretta gestione e una progettazione sostenibile dei processi, dei prodotti e degli immaginari legati al cibo. FOODA intende perseguire i suoi obiettivi per mezzo di iniziative culturali, progetti di studio e ricerca autonomi e in cooperazione con enti e aziende, fornendo formazione e informazione professionale ai suoi soci, consulenza specializzata agli operatori del settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...