MORDI E FUGGI – INVITO A PARTECIPARE

MORDI E FUGGI

FOODA | Food Design Association vi invita a partecipare al progetto MORDI E FUGGI nell’ambito della mostra INSTANT DESIGN che si svolgerà presso la Triennale di Milano da martedì 26 ottobre a domenica 14 novembre.

Il progetto coinvolge designer, chef, artisti e studiosi invitandoli a progettare ricette basate su modi di dire legate al cibo. Ad ognuno è chiesto di interpretare una delle espressioni proposte sotto forma di ricetta (ingredienti e procedimento) e di illustrazione (illustrando la modalità di servizio o la forma finale che assume il piatto o la modalità di assunzione).

Vi chiediamo di sovvertire la costruzione del senso nel processo progettuale partendo dal significato per arrivare al significante.
Cosa troveremmo in tavola se dovessimo ingoiare il rospo o magiare la foglia?
Come si sfiletta la faccia da pesce lesso?
Piangere sul latte versato lo rende più digeribile?

Durante l’inaugurazione i progetti pervenuti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di lumache esperte di food design che determineranno i lavori migliori divorandoli prima degli altri.

Trovate i dettagli sulle modalità di partecipazione nel regolamento visualizzare a questo indirizzo.

Grazie a tutti e buon divertimento.

P.S.

Affrettatevi!

Questo articolo è stato pubblicato in CONTESTS, DESIGN, EVENTS, FOOD AND GASTRONOMY, FOOD DESIGN, FOODA, RECIPIES e contrassegnato come , , , , , da FOODA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su FOODA

FOODA – Associazione per il Food Design – è un’organizzazione di progettisti, studiosi, comunicatori, aziende e istituzioni con fuoco sullo studio, la progettazione e l’innovazione degli Atti Alimentari. FOODA promuove la cultura progettuale degli Atti Alimentari assolvendola a elemento culturale, economico e ambientale di fondamentale importanza per la società contemporanea e futura, dando impulso all’innovazione di processo e di prodotto e potenziando le competenze degli operatori del settore. Obiettivo di FOODA è definire la disciplina del Food Design, il ruolo e le competenze del Food Designer; incrementare la consapevolezza, lo studio, la ricerca e l’interdisciplinarietà all’interno del paradigma degli Atti Alimentari promuovendo una corretta gestione e una progettazione sostenibile dei processi, dei prodotti e degli immaginari legati al cibo. FOODA intende perseguire i suoi obiettivi per mezzo di iniziative culturali, progetti di studio e ricerca autonomi e in cooperazione con enti e aziende, fornendo formazione e informazione professionale ai suoi soci, consulenza specializzata agli operatori del settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...