Concorso Food design® 2010

ONE Off, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con International Food Design Society, London Metropolitan University e Politecnico di Torino, bandisce la sesta edizione del concorso Food design®.

L’associazione ONE Off bandisce la sesta edizione del concorso Food design®. Food design è l’iniziativa dedicata all’elaborazione di concept legati al mondo alimentare, che ha all’attivo cinque concorsi e cinque esposizioni realizzate in vari contesti e sedi di prestigio in Italia e all’estero.

Il concorso Food design 6 quest’anno presenta, oltre ai consueti temi che prevedono la realizzazione di progetti con il cibo e per il cibo, un nuovo indirizzo progettuale dedicato a concept da sviluppare per la produzione di kit da degustazione monouso.

Una nuova sfida per i designer che vorranno partecipare e misurare il proprio livello di creatività, finalizzando la propria ricerca alla realizzazione di un prodotto specifico, che potrebbe rappresentare un interessante sbocco commerciale.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti coloro che vogliano cimentarsi con progetti legati al tema del food design, in modo particolare ad architetti, professionisti, artisti, artigiani, progettisti, creativi, studenti delle scuole superiori, studenti universitari e studenti di settore. La partecipazione può essere sia individuale sia collettiva e in questo caso dovrà essere nominato un referente che sarà ritenuto interlocutore unico con i promotori del Concorso. Nel caso partecipino studenti o gruppi di studenti di una classe o di un corso, di qualunque ordine e grado, coordinati da un docente referente, sarà quest’ultimo l’unico interlocutore designato.

Tema del concorso

Il cibo, una tra le più antiche forme di espressione, elemento manipolabile per eccellenza e fonte di ispirazione creativa, diventa il protagonista del progetto. I progetti potranno svilupparsi intorno ai due temi classici di Food design o lavorare su un terzo brief più specifico:

1a. IL DESIGN con IL CIBO

1b. IL DESIGN per IL CIBO

2. UN KIT per DEGUSTARE

SCARICA IL BANDO

One thought on “Concorso Food design® 2010

  1. quali sono le tempistiche e le scadenze del bando?
    Ho controllato più volte e spero non mi siano sfuggite…ma non le vedo!
    Grazie
    TC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...