Gran Bretagna: lanciato il primo farmer’s market virtuale del mondo

E’ stato lanciato in Gran Bretagna il primo farmer’s market 3D interattivo del mondo, per approfittare della crescita del segmento dei negozi online di generi alimentari.

Virtual Farmers Market (VFM) combina un mondo 3D con un tradizionale sito web di vendita al dettaglio, nel tentativo di migliorare l’interazione con gli utenti. Il sito è stato creato dall’agenzia Digital Presence.

VFM permette ai consumatori di fare un giro virtuale in un tradizionale farmer’s market, consentendo loro di interagire con i produttori di alimenti e bevande in un ambiente 3D, senza uscire di casa.

Nel 2009, il mercato online dei generi alimentari ha registrato un giro d’affari di 4,4 miliardi di sterline (quasi 5 milioni di euro) e si prevede che arriverà a 6,9 miliardi di sterline (oltre 7,7 miliardi di euro) entro il 2014. Gli analisti del canale retail, comunque, prevedono che nel 2014 il valore sarà anche maggiore.

Marcus Carter, fondatore del VFM e amministratore delegato di Carter Food House, ha dichiarato: “Il VFM dà ai consumatori la possibilità di acquistare direttamente dal produttore. Vedere il volto di chi produce gli alimenti è oggi più importante di quanto non lo sia mai stato. Essere in grado di connettersi tramite Internet con chi produce ciò che mangiamo, consente ai consumatori di avere più fiducia prima dell’acquisto.”

Il lancio del VFM segue l’implementazione del mondo virtuale dello shopping a Londra, NearLondon, avvenuta a novembre. Gli utenti sono in grado di navigare nel West End di Londra, tra negozi come John Lewis, Liberty e Marks & Spencer, con l’applicazione disponibile su Nearglobal.com e Downloadnear.com

ssella Gigli –

VIA | freshplaza.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...