Mutui servizi per agricoltori

Agrarian

Il sito People Land Food è uno dei risultati della consulenza di Live|work ad Agrarian Renaissance per la creazione di un movimento che reinterpreti la connessione tra persone, terra e cibo e la definizione di una serie di mutui servizi tra agricoltori.

Lo scopo del movimento è quello di mettere a punto modelli replicabili e commercialmente testati che possano modificare la struttura delle imprese agricole in una direzione più equa e sostenibile. Il sito si basa su 3 funzioni principali:

  • Get Inspired: video e blog che testimoniano come cambiare il modo di scegliere il proprio cibo sia un’opportunità per cambiare anche il mondo.
  • Get Connected: sezione che presenta contatti e casi studio che hanno lo scopo di creare connessioni tra operatori, imprenditori e clienti per supportare lo sviluppo e la crescita di nuove reti alimentari.
  • Get Ideas: sezione che propone idee, sistemi, modelli di impresa, fornitori, processi, metodologie, tecnologie e supporto rivolti ad agricoltori, imprese e comunità per lo sviluppo dell’agricoltura del “futuro”.

Fonte: Live|work

VIA | donnadiservizio

Questo articolo è stato pubblicato in FOOD DESIGN, FOOD SAFETY, TECNOLOGY e contrassegnato come , , da FOODA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su FOODA

FOODA – Associazione per il Food Design – è un’organizzazione di progettisti, studiosi, comunicatori, aziende e istituzioni con fuoco sullo studio, la progettazione e l’innovazione degli Atti Alimentari. FOODA promuove la cultura progettuale degli Atti Alimentari assolvendola a elemento culturale, economico e ambientale di fondamentale importanza per la società contemporanea e futura, dando impulso all’innovazione di processo e di prodotto e potenziando le competenze degli operatori del settore. Obiettivo di FOODA è definire la disciplina del Food Design, il ruolo e le competenze del Food Designer; incrementare la consapevolezza, lo studio, la ricerca e l’interdisciplinarietà all’interno del paradigma degli Atti Alimentari promuovendo una corretta gestione e una progettazione sostenibile dei processi, dei prodotti e degli immaginari legati al cibo. FOODA intende perseguire i suoi obiettivi per mezzo di iniziative culturali, progetti di studio e ricerca autonomi e in cooperazione con enti e aziende, fornendo formazione e informazione professionale ai suoi soci, consulenza specializzata agli operatori del settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...