Obama rafforza la FDA: maggiori controlli sugli alimenti

In America i controlli sugli alimenti di largo consumo saranno più severi. Barack Obama, ha dedicato interamente alla sicurezza alimentare il suo consueto messaggio del sabato, annunciando di aver  nominato due nuovi commissari a capo della Food and Drug Administration, l’organismo preposto al controllo degli alimenti e dei farmaci di largo consumo. Facendo riferimento agli ultimi problemi legati al consumo di cibi- spinaci contaminati nel 2006; un allarme salmonella dovuto alla produzione di peperoncino nel 2008 e, più di recente, una serie di malattie causate dalla diffusione e dalla vendita di merendine e gelati prodotti con burro d’arachidi-  il presidente ha sottolineato la necessità di rafforzare i controlli di sicurezza alimentare: più risorse, più ispettori, più mezzi per un controllo alimentare più severo su ciò che ogni giorno gli americani consumano.

Fonte: ANSA

Questo articolo è stato pubblicato in ABOUT NUTRITION, FOOD SAFETY e contrassegnato come , , da FOODA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su FOODA

FOODA – Associazione per il Food Design – è un’organizzazione di progettisti, studiosi, comunicatori, aziende e istituzioni con fuoco sullo studio, la progettazione e l’innovazione degli Atti Alimentari. FOODA promuove la cultura progettuale degli Atti Alimentari assolvendola a elemento culturale, economico e ambientale di fondamentale importanza per la società contemporanea e futura, dando impulso all’innovazione di processo e di prodotto e potenziando le competenze degli operatori del settore. Obiettivo di FOODA è definire la disciplina del Food Design, il ruolo e le competenze del Food Designer; incrementare la consapevolezza, lo studio, la ricerca e l’interdisciplinarietà all’interno del paradigma degli Atti Alimentari promuovendo una corretta gestione e una progettazione sostenibile dei processi, dei prodotti e degli immaginari legati al cibo. FOODA intende perseguire i suoi obiettivi per mezzo di iniziative culturali, progetti di studio e ricerca autonomi e in cooperazione con enti e aziende, fornendo formazione e informazione professionale ai suoi soci, consulenza specializzata agli operatori del settore.

One thought on “Obama rafforza la FDA: maggiori controlli sugli alimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...