EAT ART & AB ART

Il progetto si basa sul desiderio del lavoro di Daniel Spoerri. Un posto per riassumere, conservare e mettere a disposizione del pubblico le sue opere e il suo pensiero.

Nel giugno 2009, Spoerri ha aperto due sale espositive sulla piazza principale di Hadersdorf a Kamp. Entrambe le case sono sotto la direzione di Daniel Spoerri, sotto il nome EAT.ART & AB.ART come evento e sedi espositive. Oltre al lavoro di Daniel Spoerri sono mostrati anche pezzi delle sue collezioni private.

Hadersdorf am Kamp è tra i più famosi vigneti e la campagna, a pochi chilometri dal Danubio, la Wachau a Krems, Stein e Langenlois era una città importante del mercato medievale. In piedi intorno alla piazza principale ristrutturata con cura, case barocche, rinascimentali, facciate gotiche e un parco con magnifici alberi secolari.

La sala mostra, sulla piazza principale al n.16 è animata con la trattoria e gli eventi. EAT.ART è un luogo di incontro, il luogo per cucinare, mangiare e bere, fare eventi, offrire mostre.
Nel ristorante un certo numero di quadri famosi come nel caso del quadro trappola, grande lavoro svolto presso l’Esposizione mondiale, creato nel 1991 a Siviglia.

In questo ambiente unico, il nostro lo chef evoca, la qualità migliore di ingredienti semplici e specialità selezionate. I temi culinari vengono cambiate ogni settimana.

EAT.ART&AB.ART

Ausstellungshaus / Hadersdorf Hauptplatz 23

EAT.ART&AB.ART

Ausstellungshaus Innenhof

EAT.ART&AB.ART

Eröffnung / 19. Juni 2009, LH Dr. Erwin Pröll, Peter Noever MAK Wien, Daniel Spoerri

Berkel Schinkenschneidemaschine – Esslokalù

Via – http://www.spoerri.at/index.htm

Questo articolo è stato pubblicato in ART, FOOD AND GASTRONOMY e contrassegnato come , , , , da FOODA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su FOODA

FOODA – Associazione per il Food Design – è un’organizzazione di progettisti, studiosi, comunicatori, aziende e istituzioni con fuoco sullo studio, la progettazione e l’innovazione degli Atti Alimentari. FOODA promuove la cultura progettuale degli Atti Alimentari assolvendola a elemento culturale, economico e ambientale di fondamentale importanza per la società contemporanea e futura, dando impulso all’innovazione di processo e di prodotto e potenziando le competenze degli operatori del settore. Obiettivo di FOODA è definire la disciplina del Food Design, il ruolo e le competenze del Food Designer; incrementare la consapevolezza, lo studio, la ricerca e l’interdisciplinarietà all’interno del paradigma degli Atti Alimentari promuovendo una corretta gestione e una progettazione sostenibile dei processi, dei prodotti e degli immaginari legati al cibo. FOODA intende perseguire i suoi obiettivi per mezzo di iniziative culturali, progetti di studio e ricerca autonomi e in cooperazione con enti e aziende, fornendo formazione e informazione professionale ai suoi soci, consulenza specializzata agli operatori del settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...